mercoledì 10 ottobre 2012

Educational Tour dall'Olanda in due Alberghi Diffusi nella Romagna-Toscana

Sarà un breve ma intenso "assaggio" enogastronomico, sportivo, naturale e culturale quello che farà un gruppo di olandesi che saranno ospiti tra la Romagna e la Toscana da giovedì 11 a lunedì 15 ottobre.
In occasione di BTS, fiera del turismo sportivo di Montecatini Terme, 3 tour operators e un blogger arriveranno guidati da James Hobson che rappresenta DSV Media "de Smaak van Italie", collabora con "BBSelectie.nl" e già con vari tour operators olandesi. 
L'occasione sarà la fiera, venerdì 12 e sabato 13 ottobre, dove gli operatori avranno modo di conoscere l'offerta turistica toscana ed italiana.
Sabato 13, dopo il pranzo, il gruppo partirà per l'educational tour che li porterà a visitare la nostra terra di Mugello: Scarperia, la coltelleria "Berti", il Museo di Scarperia, il Circuito della Ferrari e l'Azienda "Fattoria Il Palagiaccio". 
Dopo il tour partenza per Palazzuolo sul Senio con cena e pernottamento presso la nostra Locanda Senio, dove faremo loro assaggiare il meglio della cucina locale e dell'autentica ospitalità! 


Domenica 14 ottobre partiranno per Brisighella per arrivare poi a Portico di Romagna dove soggiorneranno presso l' Albergo Diffuso "Al Vecchio Convento" della famiglia Cameli-Raggi. 
A Palazzuolo sul Senio e a Portico di Romagna domenica 14 ci sarà la sagra "dei frutti del sottobosco", così potranno gustare anche le nostre specialità a base di marroni. 
Lunedì 15 ottobre caccia al tartufo organizzata dal "Al Vecchio Convento". Dopo colazione visita del paese con proseguimento ad una cantina per degustare il vino.
E, se il tempo è sufficiente, veloce visita a Cervia o Ravenna proseguendo per l' Aeroporto di Bologna da dove prenderanno il volo per Amsterdam nel tardo pomeriggio.
Un itinerario turistico eccezionale per il team olandese che qui troverà il meglio della nostra offerta turistica e dell'ospitalità tosco-romagnola!

Nessun commento:

Posta un commento