martedì 4 settembre 2012

In mostra le sculture di giovani artisti contemporanei: itinerario culturale e turistico a San Piero a Sieve nel Mugello

Siamo in Mugello, a San Piero a Sieve. Qui, come tanti anni addietro, si terrà fino a sabato 8 settembre il Simposio di scultura “Premio Antonio Berti”.
Il Simposio di scultura nasce per rendere omaggio alla figura del grande scultore e conterraneo Antonio Berti con una manifestazione annuale che coinvolge scuole e studenti provenienti dalle più importanti Accademie di Belle Arti d’Europa.
Lo scultore verrà ricordato con opere contemporanee prodotte da giovani studenti selezionati da una Commissione Artistica. Gli studenti lavoreranno nei giardini pubblici di San Piero a Sieve creando le proprie opere da blocchi di pietra serena provenienti dalle montagne di Firenzuola.
Lungo le vie del paese, tra piazze e giardini, saranno inoltre visibili molte opere realizzate nelle precedenti edizioni.
La cerimonia di premiazione del vincitore si terrà sabato 8 settembre alle ore 18.00 presso l’Area Feste di Via Roma.
A partire dalle 19.00 si terrà un rinfresco offerto dalla Pro Loco e, a seguire, il concerto del gruppo Flamingo con Claudio Corona Belgrave, Salvatore Parrotta (chitarra e voce), Alessandro Gigli (flauto traverso) e Mario Ramunni (chitarra).
Vi aspettiamo!
Per info:  prolocosanpieroasieve@gmail.com
Tel. 055 8487241/338 5006348/347 7506454/349 6680013

Foto: www.okmugello.it

Nessun commento:

Posta un commento