mercoledì 29 agosto 2012

Il Mugello si afferma come meta ideale per il golf, qui uno dei campi più prestigiosi d'Italia

C'è un turismo di nicchia che in Toscana cresce e trova nuovi appassionati: il golf. Poco in confronto ai paesi del Nord Europa, dove l'offerta golfistica è davvero molto sviluppata. Ma un numero crescente di tedeschi, svedesi, olandesi organizza la vacanza ("green week") in Toscana per giocare e conoscere il nostro territorio.
Il Mugello è una meta ricercata per questi viaggiatori e qui abbiamo una location davvero importante: con 18 buche, par 72, e un percorso Campionato della lunghezza di 6.452 metri, il campo del Golf Club UNA Poggio dei Medici è infatti uno dei più prestigiosi in Italia. 
Vicino al borgo medievale di Scarperia e a Palazzuolo sul Senio, questo resort offre un percorso immerso nella vallata del Mugello e l'occasione per scoprire la gastronomia, le storia, la natura anche fuori dal campo. Guardate, in Olanda se ne parla su Golftraveler, principale sito web di settore!
La Locanda Senio è l'ideale per il golfista alla ricerca di un itinerario inedito nella Toscana più autentica. Dopo una giornata di gioco qui da noi si può sperimentare un viaggio nel gusto della tradizione mugellana per completare una vacanza di sport e relax d'eccellenza.
Dopo il successo delle edizioni 2010 e 2011 al Golf Club UNA Poggio dei Medici dal 18 al 21 ottobre 2012 torna il Mugello Tuscany Open, tappa del circuito Pilsner Urquell Pro Tour, inserita nel calendario del Challenge Tour europeo.
Amanti golfisti vi aspettiamo per offrirvi un soggiorno o una cena speciale alla Locanda!

Foto: Fevi Yu in Flickr under Creative Commons

Nessun commento:

Posta un commento