giovedì 6 settembre 2012

La più antica d'Italia ce l'abbiamo noi: torna la storica Maratona del Mugello

Amati podisti di tutte le età, razze e religioni, ci risiamo!
Sabato 22 settembre a Borgo San Lorenzo torna il consueto appuntamento con la Maratona del Mugello, la più antica d'Italia.
Si, perchè correva (scusate il gioco di parole ma ci sta bene) l'anno 1974 quando un gruppo corragioso di corridori inizia quella che sarebbe stata la prima (allora in notturna) di una lunghissima serie di gare che ancora oggi si ripete con lo stesso fascino e tradizione.
Con il passare del tempo la manifestazione ha raggiunto livelli internazionali con partecipanti da vari paesi stranieri ma, nonostante il businness e le enormi pubblicità attuali, la nostra Maratona del Mugello rimane lì, bella e semplice, in un paesaggio campagnolo meraviglioso e genuino poco distante dalla città di Firenze.
Una gara legata a doppio filo con il territorio che la circonda, come dimostra il nuovo percorso che attraverserà il parco dell’Autodromo Internazionale del Mugello.
Un incontro che vedrà nuovi appassionati alla corsa unirsi a storici corridori nostrali per una giornata memorabile, proprio come ogni anno da quel lontano '74.
Tutte le informazioni, interviste e video sul sito www.maratonamugello.it .
 
Foto: desbyrnephotos in Flicrk under creative commons

Nessun commento:

Posta un commento