mercoledì 13 giugno 2012

Massaggio con le campane tibetane: le nuove proposte dell'area benessere alla Locanda Senio

Ciao, io sono Marina, massaggiatrice e naturopata della Locanda Senio. Oggi voglio invitarvi a sperimentare il nostro centro benessere con idromassaggio e angolo dell'aromaterapia.
Vi è mai capitato di entrare in una stanza silenziosa e accorgervi di non esservi resi conto del rumore che vi circondava fino al momento in cui il rumore non è cessato? Allo stesso modo spesso è solo quando siamo in vacanza che ci rendiamo conto di quanto fossimo tesi prima di concederci un pò di riposo.
La Locanda Senio non è solamente un luogo dove sostare per una vacanza rilassante, gustare la buona cucina del territorio e lasciarsi affascinare dalle antiche storie d'Alto Mugello. E' anche un'oasi di relax racchiuso in pochi metri quadrati d'intimità. Tutti i nostri clienti possono infatti usufruire dell'area benessere dell'hotel, dove sperimentare alcune pratiche speciali:

Il massaggio con le Campane Tibetane
Quest'antichissima "arte terapeutica" cinese nasce da un'attenta osservazione della natura in tutti i suoi fenomeni per comprendere le leggi cicliche che fanno da fondamento a tutti i processi naturali e quindi anche umani. 






Le vibrazioni delle campane producono un intenso e benefico massaggio psico-fisico donando nuova elasticità alle zone corporee contratte e rigenerando il metabolismo cellulare, ridestando e potenziando l'energia vitale e attivando un processo di autoguarigione e rilassamento che pervade il corpo, la mente e lo spirito. La durata dei trattamenti parziali è di 20 minuti, quelli totali invece di 40 minuti.

Il Qi Gong 
Questi gli obiettivi che si prefigge: 
- il mantenimento e il miglioramento della salute
- la longevità 
- la cura delle malattie 
- la quiete e l'armonia mentale 
-un cammino di evoluzione spirituale. 

La pratica del Qi gong, come altre pratiche millenarie (nella cultura indiana abbiamo ad esmpio lo Yoga), mira a sostenere e incrementare l'Energia Vitale (Qi, Prana, Vis Medicatrix Naturae) che è il fondamento primo della Vita in tutte le sue manifestazioni (fisico-mentale-spirituale).
Lasciatevi incuriosire e sperimentate di persona! Un'esperienza per tutte le età. Qui alla Locanda Senio potrete sperimentare sia il Qi gong come primo approccio sia come eventuale approfondimento per chi già lo pratica. L'esperienza può essere o solamente pratica o accompagnata dalla spiegazione dei principi filosofici che ne sono il fondamento e della sua storia nei secoli 
Vi aspettiamo!

  


Nessun commento:

Posta un commento