mercoledì 24 ottobre 2012

Ricetta di salsiccia con marroni al profumo d'arancia: la tradizione autunnale della Locanda Senio


Chi mi conosce lo sa, io parlo con i miei ospiti, racconto loro storie e ricette. Perché credo che il modo migliore per vivere un'emozione sia condividerla. E poi, scusate, ma la nostra cucina mugellana è proprio deliziosa!
Un giorno una nostra ospite è rimasta in estasi assaggiando il nostro piatto forte d'autunno: la salsiccia di porco medievale con marroni, arance e timo. Tante altre persone ho visto leccarsi i baffi per questo piatto!
A gran richiesta quindi vi propongo la ricetta dela Locanda Senio, di facile esecuzione: importante sono gli ingredienti di qualità!

SALSICCIA DI PORCO MEDIEVALE CON MARRONI, ARANCE E TIMO 


Ingredienti per 4 persone 
12 pezzi di salsiccia di 5-6 cm 
20 marroni già puliti 
un’arancia 
timo fresco 
sale, pepe 
brodo vegetale 
olio extravergine di oliva 

Preparazione: Rosolare la salsiccia in padella con olio extravergine di oliva, aggiungere i marroni, il brodo fino a coprire per metà la salsiccia, il sale, il pepe e lasciare cuocere fino ad asciugare quasi tutto il brodo. Aggiungere il timo fresco e l’arancia spremuta. Amalgamare il tutto per circa un minuto e servire con le verdure di stagione. Ricetta medievale molto apprezzata nelle stagioni invernali (Il porco medievale + timo = messaggio erotico sessuale!)

Nessun commento:

Posta un commento