venerdì 26 ottobre 2012

Un pacchetto benessere in vista dell'inverno: visitare la Locanda Senio per il Ponte dei Santi



Un ponte perfetto quest'anno, da giovedì a domenica si va dritti come fusi per godersi intensi momenti di relax con le persone a cui vogliamo bene. 
Noi, alla Locanda Senio, vi proponiamo vi venirci a trovare quassù tra i castagneti del Mugello, cullati dallo scorrere del fiume Senio, accolti nel nostro piccolo ma ospitale paese d'alta Toscana dove potrete ritrovare il tempo per voi stessi.

Ecco allora un'offerta speciale, un soggiorno “Ponte dei Santi”, che comprende: 
• soggiorno di 4 giorni, 3 pernottamenti in trattamento di mezza pensione con abbinamento vini e bevande incluse 
• disponibilità dell’area benessere, sauna e idromassaggio 
• Su richiesta e con prenotazione possibilità di massaggi orientali (fiori di bach,massaggio gourmet con tisana, shiatsu, corpo (intero o parziali) e trattamenti viso

La ricetta mia e Roberta è molto semplice, e segue i ritmi della natura: al mattino o nel tardo pomeriggio si può passeggiare sotto i tiepidi raggi di sole, guardare il cielo azzurro solcato da nuvole bianche che si inseguono veloci, seguire la danza delle prime foglie che cadono, ascoltare il saluto degli uccelli, lo zampillio della fresca acqua dei torrenti che scorre veloce, disegnando piccole oasi di pace in cui i pesci hanno deciso di riposare. 
Quindi si può decidere di vivere il ritmo lento e chiacchiericcio di un antico borgo medioevale, Palazzuolo sul Senio - villaggio ideale d’Italia-,  divertendosi a curiosare cosa succede nei vicoli e nell’antica piazza. 
Ma fondamentale è la terapia dell’ozio, tra le lenzuola fresche e profumate che avvolgono come un dolce abbraccio o vicino ad un camino scoppiettante, mentre Roberta, affaccendata giù in cucina prepara torte e paste, e il primo sole del mattino filtra tra la tenda ricamata e l’imposta appena socchiusa. Insieme a me poi non vi annoierete! Vi racconterò tutto sulla storia di questi posti, le loro leggende, i loro sapori, i prodotti della nostra dispensa, la raccolta dei marroni e il sapore dei frutti dimenticati! 


Per informazioni: tel e fax. +39 055 8046019 – E-mail: info@locandasenio.it 

Nessun commento:

Posta un commento