lunedì 21 maggio 2012

La Locanda Senio raccontata dalla Principessa Sissi, l'ospitalità dal punto di vista dei cani

Vita da cani? Dimenticate l'immagine di giornate sfortunate, sofferte o deludenti...oggi vi racconto come la vita dei cani alla Locanda Senio sia una vera pacchia!
Non lo dico io, me lo ha sussurrato la mia cagnolina Sissi, tra uno scondinzolio e l'altro per farsi accarezzare. Allora ho scoperto che i cani capiscono proprio tutto, se la chiamo per nome si gira prontamente e quando le parlo rimane a fissarmi negli occhi con uno sguardo che comprende e risponde.
Paola Sacchettino è stata una nostra ospite alla Locanda e con Sissi ha passato bei momenti che descrive così: "L'altro giorno, in piscina, seguiva ogni mio spostamento...sembrava il mio trainer personale e, ogni volta che mi fermavo appoggiandomi al bordo, mi raggiungeva e si accucciava di fronte a me, dicendomi con gli occhi furbetti: "Su, su dai...puoi fare di meglio!"...Salgo in camera e mi accompagna su per le scale...questa sera a cena si è fatta un giro tra i tavoli, ogni tanto si ferma ad annusare, soprattutto le persone nuove, poi torna per chiedere altre carezze...e alla fine della cena, come consuetudine, ci scorta nelle nostre stanze augurandoci buonanotte!"
Che dire, meglio di un guest relation da grande hotel! Sissi è proprio come me e Roberta, ci tiene a far stare bene le persone che vengono a trovarci, accompagnando i loro desideri e fermandosi a comunicare con loro.
Ecco, questa è la vita dei cani alla Locanda, qui i cuccioli sono accolti con un bel sorriso per dare a Sissi compagnia e alla Locanda Senio un tocco di allegria!
Vi aspettiamo con i vostri amici animali!!




4 commenti:

  1. Eccomi, sono Cosimo detto anche il casanova e mi piacerebbe veramente moltooooo conoscere la vostra Sissi!!! vediamo se i miei genitori umani mi accontentano se no mi tocca fare una...scappatella da solo!!!

    Ciao da
    Cosimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cosimo, quando ho letto il tuo messaggio non riuscivo più a smettere di scondinzolare! Quando vieni a trovarmi??? Alla Locanda Senio mi trattano proprio come una principessa solo che a volte mi manca un...principino...!Qui ci sono tanti giri da fare in libertà tra sentieri lungo il fiume e stradine di borgo e poi ho a disposizione una cucina di alta qualità! Proprio da leccarsi i baffi!! Allora ti aspetto con i tuoi genitori umani che, vedrai, non vorranno più venir via...!
      Bau bau
      Sissi

      Elimina
    2. Ciao Sissi, da quello che mi scrivi la tua Locanda deve essere veramente un altro Paradiso Canino che si trova a Palazzuolo!!! mamma mia, sapessi come ti invidiooooo!!! io purtroppo ci vengo solo in estate e in alcuni week end!! la mia è proprio una vita da cani!!!!! sigh!! e poi, una cucina da leccarsi i baffi tutta per te???? è proprio il caso di dirlo......tu non sei una principessa, sei una REGINA!!! allora, adesso mi ci metto d' impegno e assillo i miei genitori umani così tanto che alla fine si decideranno a portarmi da te per conoscerti di persona, personalmente!!! PROMESSO!!!

      Intanto ti mando una mega slappata!!
      Ciao il tuo amico
      Cosimo

      Elimina
    3. Ciao amico di pelo,
      hai ragione, io mi sento una vera REGINA ma non diciamolo troppo in giro, son cose esclusive quelle che vivo alla Locanda: tanti sorrisi e coccole, cibo preparato con amore, aria fina da respirare, tanto verde da esplorare...e poi amici che arrivano e che vanno, da tutto il mondo vengono a Palazzuolo perché si sta bene e poi con la piscina, la sauna e il camino se ne vanno a malincuore...tra cuccioli autoctoni e cuccioli in visita qui ci si diverte un sacco, giri e scodinzolate in libertà!
      Guarda, ti avverto, non ce ne sono mica tante di locande dove noi siamo trattati come re e regine, lo sai vero??
      Dai Cosimo, vieni presto con i tuoi genitori umani che ora d'estate li lasciamo lungo il fiume Senio a frescheggiare e noi a correre, correre a perdifiato....!
      Bau bau
      Sissi

      Elimina